La nostra ospitalità

Le due nostre “trattorie”, che sono a duecento metri l'una dall'altra ed in pieno centro storico, le abbiamo volute in ambienti caldi ed accoglienti come la tradizionale accoglienza lucchese esige.

La famiglia, titolare delle trattorie, con grande esperienza e professionalità, ha creato un luogo per scoprire sapori e sensazioni nuovi, offrendo qualità e cortesia ai clienti, che non si fermano solo per mangiare, ma veramente per gustare ed apprezzare i cibi genuini ed il vino buono frutto dalla tradizione vinicola toscana e lucchese.

Entrambe le trattorie sono arredatate con mobili e tavoli in stile rustico toscano, con le luci soffuse che rendono l'ambiente particolarmente caldo e raffinato. La sera si cena a lume di candela in una magica atmosfera e, nella buona stagione, all'aperto sotto i gazebi.

La cucina é casalinga, la pasta accuratamente preparata a mano, comprende ravioli, pappardelle, nonché tutti i piatti della tradizione lucchese e toscana.
I secondi ed i contorni sono curati e si basano su prodotti locali di prima scelta: la vera fiorentina di carne chianina, il filetto in crosta con porcini e la tagliata all'olio buono.
Questi sono solo alcuni esempi dei piatti proposti nel menù che varia frequentemente e secondo i prodotti freschi della stagione e del posto.

 

 
 
Trattoria Nonna Clara, il buon gusto lucchese e toscano in cucina....